La società

Lo studio, la progettazione di software e l’erogazione di servizi IT costituiscono la mission di Infogroup che realizza, per il Gruppo Intesa Sanpaolo e il mercato extra gruppo, progetti importanti volti a creare servizi da erogare ad imprese e P.A.

L’organizzazione societaria riflette i principali filoni di attività di Infogroup che la vedono impegnata su tre fronti:

  • soluzioni dedicate al mercato cosiddetto captive, rivolto cioè al Gruppo Intesa Sanpaolo per il quale Infogroup svolge anche il ruolo di Struttura Tecnica Delegata in ambito CBI;
  • progetti e servizi per il mercato extra gruppo;
  • attività di application management su aree specifiche.

Il mercato di riferimento è quello bancario-assicurativo al quale ci rivolgiamo con soluzioni per lo sviluppo dell’operatività bancaria, con particolare focus sul controllo della qualità del dato e della bancassicurazione. La profonda conoscenza dei sistemi di pagamento ha permesso a Infogroup di penetrare altri segmenti di mercato creando soluzioni cross industry di loyalty program, particolarmente diffuse nella grande distribuzione organizzata e nel comparto OIL dove i programmi di fidelizzazione della clientela stanno diventando sempre più innovativi e tecnologicamente avanzati. Come partner tecnologico, Infogroup è anche impegnata sul segmento Pubblica Amministrazione per l’implementazione progetti di eGovernment su servizi di pagamento tramite Internet e altri canali, oltre che su progetti di archiviazione elettronica e conservazione sostitutiva.

 

LA QUALITÀ
Il Sistema di Gestione per la Qualità Infogroup ha ottenuto per la prima volta la Certificazione ISO 9001 nel giugno 1996 per i processi di sviluppo ed assistenza software; tale certificazione è stata estesa successivamente alla realizzazione di prodotti multimediali e di formazione a distanza e alla progettazione ed erogazione di corsi di formazione. Relativamente agli stessi campi di applicazione nel 2003 Infogroup aveva ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 (VISION 2000), aggiornata dalla ISO 9001:2008 e ottenuta nel 2010.