Monetica

Il Centro Servizi si occupa di sviluppo, assistenza e consulenza nell'area servizi di monetica e di applicazioni di on line transaction processing.

Prodotti banche ed assicurazioni

Il core business di Infogroup è rappresentato dalle attività di sviluppo e progettazione di prodotti e soluzioni per il mercato bancario ed assicurativo.

E-government

Infogroup mette a disposizione le sue competenze funzionali e la sua infrastruttura tecnologica per la realizzazione di prodotti e servizi finalizzati.

External Services

Infogroup offre servizi per la connettività banca-azienda con focus su una specifica industry e cross industry.

Outsourcing

Il Data Center Infogroup è una struttura specializzata per il Facility e Application Management delle applicazioni e.finance e e.banking in ambienti mission critical.

Application management

Infogroup offre alla propria clientela il servizio di Application Management.

Infogroup e Dovetail www.dovetailsystems.com sono partner nella commercializzazione in Italia del Payment Services Hub, PSH. Il prodotto facilita l’adeguamento del sistema dei pagamenti bancari alle nuove disposizioni normative e permette l’elaborazione di qualsiasi tipo di transazione.

 

L'Assemblea degli Azionisti di Infogroup, società consortile per azioni del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha approvato il bilancio al 31/12/2012. Anche per il suo 28° esercizio, Infogroup conferma la sua solidità e mantiene in attivo i principali indicatori di produttività, reddituali e finanziari.

Fatca obbliga tutti i soggetti finanziari non statunitensi (FFI, Foreign Financial Institution), quali istituti di credito, compagnie assicurative, asset manager, fondi, broker, trust, a comunicare alcune informazioni su conti e/o strumenti fiananziari detenuti da clienti statunitensi, all'IRS Internal Revenue Service. La normativa prevede che gli intermediari sottoscrivano un agreement con l'IRS impegnandosi a comunicare i nomi e le movimentazioni dei potenziali evasori statunitensi.

continua

Infogroup S.c.p.A. e Tracx Systems Ltd., società israeliana con sede principale a New York, hanno recentemente siglato un accordo di partnership per la promozione e commercializzazione della piattaforma di sociale intelligence "TRACX", realizzata con l'innovativa Social Network Analysis (SNA), la più avanzata tecnologia proprietaria multi livello.

continue

Integrare le soluzioni SAP nelle realtà aziendali, ecco la missione del Competence Center Infogroup nato nel 2009.  Il Centro si declina in specifici gruppi all’interno dei quali interagiscono risorse, processi, strumenti e competenze affinché le metodologie SAP migliorino lo svolgimento delle operazioni di business.
Il centro di competenza è strutturato essenzialmente in due gruppi specifici: il Process & Functional Team, che gestisce tutte le attività richiedenti competenze funzionali e logiche sui prodotti SAP e la Technical Support Area, che fornisce supporto tecnico al gruppo Process & Functional.

continua

Infogroup, in collaborazione con Unimatica, www.unimaticaspa.it, ha realizzato la conservazione a norma dei documenti nell’ambito del Progetto Filiale Paperless promosso da Intesa Sanpaolo  allo scopo di semplificare le operazioni di sportello, introdurre maggior sicurezza e promuovere il rispetto dell’ambiente con il drastico abbattimento dei consumi di carta. Il Progetto Filiale Paperless, che entro dicembre si estenderà alle oltre 5000 filiali del Gruppo, prevede che il cliente convalidi i documenti apponendo la propria “firma grafometrica” su un tablet che ne cattura l’immagine e la collega tramite l’impronta elettronica o “hash”  al contenuto del pdf firmato. Il cliente ha facoltà di richiedere la stampa oppure di farsi inviare via posta elettronica il documento firmato. I numeri, che vedono la piena collaborazione della clientela (86% di adesioni al servizio gratuito) con oltre 1700 filiali attivate finora e la dematerializzazione di 70.000 operazioni al giorno, dimostrano quanto il progetto sia promettente e aprono nuove prospettive per l’estensione ad altri settori con obiettivo “zero carta”.

Portale Terzo Valore: la prima web community che fa del bene a tutti
Banca Prossima
, società del Gruppo Intesa Sanpaolo operante su progetti finanziati a sostegno del mondo del no profit, ha attivato un importante progetto per il terzo settore che fa leva su innovativi strumenti di finanziamento a carattere sociale e che permette ai cittadini di poter essere i veri attori protagonisti del progetto scelto per consentirne la realizzazione.
Con questo spirito è nato www.terzovalore.com, portale che abilita tutti gli utenti internet a donare o prestare soldi alle organizzazioni non profit in modo diretto e senza intermediari.
Rispetto ad altri portali con la stessa vocazione, Terzo Valore si distingue per il carattere innovativo che alla donazione tradizionale aggiunge la possibilità di prestare soldi ad un tasso concordato con la Onlus proponente l’iniziativa benefica, trasformando i cittadini interessati in “banchieri sociali”, come recita lo slogan di Banca Prossima, promotrice del progetto.

continua

La carta Esperienza Italia 150 è un’iniziativa realizzata dal Comitato Italia 150 organizzatore del grande evento che si terrà a Torino e in Piemonte nel 2011, in collaborazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo, tra i primi a sostenere questa straordinaria operazione e precursore in Italia nel settore delle carte turistiche. Il progetto è stato realizzato con il contributo tecnico della Fondazione Torino Wireless, di GTT-Gruppo Torinese Trasporti e di 5T-Tecnologie Telematiche Trasporti Traffico Torino.

continua

AllegatoDimensione
PSH_flyer.pdf1005.74 KB